dovevalamiki

Chi sono

Sono Michela, ho 28 anni e cerco lavoro. Nel frattempo ho deciso di aprire un blog. Perchè? Perchè a Bologna e dintorni (comprese Modena, Reggio, la Riviera, ecc.) ci sono talmente tanti eventi e locali sconosciuti che vale la pena di conoscere. E poi anche perchè all’ennesimo “ma tu come fai a trovare tutte queste cose??” ho pensato che fosse utile una guida per tutti. Mi piacerebbe fosse definitiva, la più completa, la più esaustiva di tutto quello che c’è in giro e ci proverò. Prima ho scritto tutti nel senso che ci saranno i locali e gli eventi più disparati per tutti i gusti. Ma proprio tutti.

Il principale canale dal quale ricavo tutte le informazioni è, senza nemmeno dirlo, Facebook. Ti iscrivi a una pagina, poi metti “Mi piace”, poi ti compare un’altra pagina, poi un evento e così via. E’ semplice! Eppure c’è ancora tanta gente che rimane totalmente all’oscuro di moooolte cose. Ad esempio, sapevate che il 15 luglio a Bologna c’è stato un aperitivo sociale? Nel senso che due persone hanno messo a disposizione la loro casa e un po’ di birre e poi tutti i partecipanti avevano il compito di portare qualcosa da mangiare o da bere, o tutti e due e così alla fine si condivideva quello che le persone avevano portato. Avete capito perchè sociale? Perchè le persone tra di loro non si conoscevano ma attraverso il cibo hanno potuto parlare, scambiarsi ricette e idee e venire a conoscenza di cose nuove. Per me è stata una cosa geniale, un po’ come Come ‘n’ Kitchen, solo che l’aperitivo era totalmente gratuito!

Poi ci sono i quotidiani on-line. Ormai anche loro han capito che bisogna dedicare una pagina esclusiva agli eventi. E quindi lo fanno, e quindi LaMiki, che poi sarei io, attinge e condivide con voi.

Lascia un commento