dovevalamiki

Buon biodivertimento a tutti i più piccoli!

Questo è il post dove torno a parlare di eventi dedicati ai vostri cipollini.

Sapevate che dal 28 aprile al 29 maggio la Fondazione Golinelli partecipa a “di piazza in piazza” con il progetto “Biodivertiti”, dedicato interamente ai più piccoli? No? Beh ma allora ci penso io! Tanti gli eventi in programma aperti al pubblico, come ad esempio “MODA DA MANGIARE”, una collezione di abiti scultura ideata da Roberta de Vita, neodiplomata in Fashion Design all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Vestiti da mangiare, fatti di prodotti alimentari opportunamente trattati per essere messi in mostra: presentano texture di fette di salame, biscotti, mirtilli rossi, completati da accessori appetitosi, shopper di pane e pochette di croissant. Immaginate la faccia che faranno i vostri bimbetti?

abitiRoberta De Vita3                    biodivertiti
Questa mostra è visitabile presso gli spazi della Scuola delle Idee, sotto al Voltone del Podestà.
Oppure, un’altra cosa carina è SCOPRIRE MANGIANDO (9 maggio, 15.30 e 17, sempre alla Scuola delle Idee), in cui i bimbi potranno fare i primi esperimenti scientifici esplorando la biodiversità nel mondo proprio a partire dal cibo. Giocheranno con le materie prime, toccandole, odorandole, manipolandole per scoprire che la biodiversità è una vera ricchezza per il nostro pianeta.
Il 16 maggio, invece, un appuntamento davvero interessante è A SCUOLA DI…GOLA!, dove i bimbi giocheranno on il cibo attraverso i sensi, per esplorare i luoghi comuni sul piacere del cibo.

Scienza in Piazza 2014 017

Per il calendario completo vi rimando al sito web. Scegliete quello che più piace ai vostri bimbi, portateli ad esplorare il mondo, sono queste le cose di cui si ricorderanno con piacere una volta cresciuti.

DOVE: vari luoghi

QUANDO: dal 28 aprile al 29 maggio

COSA: Biodivertiti

Buon divertimento,

LaMiki

Questa voce è stata pubblicata il 7 Maggio 2015 alle 21:03 ed è archiviata in Senza categoria. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Lascia un commento