dovevalamiki

Oggi parliamo di mercati biologici

Da quanto non scrivevo un articolo serio non me lo ricordo, ma oggi voglio spendere due parole in più dei soliti “eventi in pillole” perchè questo è un argomento a cui tengo molto.

Visto il costante aumento di pesticidi, OGM, e robe varie che vengono usati per coltivare frutta e verdura che ogni giorno mettiamo sulle nostre tavole, mi piacerebbe informarvi sul fatto che a Bologna, oltre i già arcinoti mercati biologici, è attiva da diverso tempo un’associazione, CAMPIAPERTI, che si occupa di agricoltura biologica e di mercati contadini autogestiti. Non solo un mercato dove acquistare, ma un vero e proprio insieme di valori condivisi da tutti i membri dell’associazione.

labas3

labas2

CampiAperti gestisce ben 4 mercati ortofrutticoli, tutti rigorosamente biologici, che ora vi elenco:

Vag61: tutti i martedì, in via Paolo Fabbri 112, dalle 17 alle 20.30;

Làbas: tutti i mercoledì, in via Orfeo 46, dalle 17 alle 20.30;

XM24: tutti i giovedì, in via Fioravanti 22, dalle 17 alle 20.30;

– Quartiere Savena, presso la scuola di via Udine 5, dalle 16.30 alle 20.00.

Ecco i mercati, se cliccate su ognuno andrete direttamente al sito internet dello spazio che lo ospita. Vi consiglio di farci una visita, troverete davvero tanti prodotti fra i quali anche olio, latticini e prodotti da forno. Smettiamola di comprare frutta e verdura nei supermercati, fuori stagione e importata. Diamo risalto e aiutiamo i nostri produttori, almeno nel nostro piccolo.

labas

Domani è martedì, il mercato vi aspetta al Vag61 di via Paolo Fabbri.

Ciao ciao miei cari  😉

LaMiki

Questa voce è stata pubblicata il 3 novembre 2014 alle 17:35 ed è archiviata in Senza categoria. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Lascia un commento